Cherso: L’isola del vento, l’isola degli uccelli

LUNEDI’ 8 APRILE, ALLE 18.00, APPUNTAMENTO AL MUSEO DEL MARE. INGRESSO LIBERO

Nuovo appuntamento con i “Lunedì Marinari” del Civico Museo del Mare di Trieste. Lunedì 8 aprile, alle ore 18.00, nella Sala dei Portolani del Museo, in via di Campo Marzio 5, il documentarista e naturalista Gianni Mangiagli parlerà di “Cherso: l’isola del vento, l’isola degli uccelli”. L’incontro, che vedrà anche la proiezione d’immagini in prima assoluta, è realizzato in collaborazione con l’Associazione di volontariato Cittaviva. L’ingresso e libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Cherso, un’isola dalla natura magica, che si aggrappa e sostiene un passato che altrove è svanito forse per sempre. Quest’isola nasconde aspetti inusuali alla maggioranza dei turisti, ma si svela a chi l’osserva con la curiosità del naturalista. Nota soprattutto per il suo mare, l’isola custodisce una fauna terrestre particolare, specialmente per quanto riguarda gli uccelli.
Gianni Mangiagli, pioniere della fotografia e delle riprese subacquee, fece parte dell’equipe di Enzo Maiorca, opera da anni in campo documentarista sia subacqueo che terrestre apportando numerose testimonianze in campo scientifico grazie ai suoi reportage fotografici sottomarini ed ai suoi documentari.

COMTS-GC